La mutazione a due posti, che è più stretta della maggior parte degli ATV, si unirà al traffico locale entro la fine dell’anno.
Un nuovo micro camion elettrico – noto come il Gruppo G4 – è in fase di approvazione governativa per l’uso su strade australiane e sarà in vendita entro la fine dell’anno, società madre Polaris Egli ha detto Guidare.
Inizialmente saranno offerte due varianti del modello francese a due posti: un modello a passo corto noto come “M” (che misura 3600 mm da muso a coda) e una versione a passo lungo nota come “L” (muso da 4150 mm con coda). In entrambe le specifiche, il veicolo è largo solo 1200 mm, il che lo rende più stretto di molti quad.
Fino a 30 accessori modulari costruiti in fabbrica sono compatibili con il telaio in acciaio, consentendogli di assumere la forma di un veicolo per la raccolta dei rifiuti, un dispositivo di raffreddamento portatile, un camioncino, un furgone o un veicolo per la pulizia a pressione dell’acqua.
Un unico motore elettrico montato sull’asse posteriore invia alla strada 16,5 kW / 81 Nm tramite una trasmissione a velocità singola, portando il veicolo a una velocità massima modesta di soli 49 km/h.
Tre taglie di batterie agli ioni di litio – 7kWh, 9kWh e 14kWh – saranno offerte localmente, con quest’ultima che consentirà un’autonomia massima dichiarata di 135 km.
Se configurato con un vassoio e un gancio di traino, Polaris – che produce anche motociclette indiane, motoslitte Ski Doo e veicoli fuoristrada Ranger – afferma che il G4 può trainare fino a 1400 kg, mentre trasporta fino a 2100 kg nel vassoio posteriore. autista.
Tuttavia, un portavoce del distributore in Australia non è stato in grado di confermare i prezzi Guidare capisce che il marchio punta a una cifra base di circa $ 45.000 prima dei costi lungo la strada.
Per riferimento, il veicolo elettrico a quattro ruote immatricolato su strada più economico ufficialmente in vendita a livello locale è la MG ZS EV, che parte da $ 44.990 a macchina (anche se con cinque posti e il 600 percento in più di potenza).
I primi esempi di Goupil G4 dovrebbero arrivare a dicembre 2021, tuttavia, i ritardi nella spedizione potrebbero far slittare la data all’inizio del 2022.
Anche l’altra filiale di Polaris e il produttore di veicoli elettrici Gem è sulle rotte di distribuzione locale, tuttavia, a differenza di Goupil, i suoi veicoli non possono essere immatricolati sulle strade.