Il furgone di fabbricazione cinese abbandona il SUV MG ZS EV come il veicolo elettrico più conveniente d’Australia.
Il furgone elettrico BYD T3 2021 è ora ufficialmente in vendita in Australia, con le prime consegne promesse fino a ottobre di quest’anno.
Un prezzo “prima dei costi su strada” di $ 34.950 è pubblicizzato a livello nazionale, tuttavia, i numeri “drive-away” variano da stato a stato a causa di diversi codici fiscali e incentivi locali; in ACT il veicolo parte da $ 35.855, nel NSW il veicolo parte da $ 37.514, in Victoria il veicolo parte da $ 37.354 e nel Queensland il veicolo parte da $ 36.237.
Ciò fa cadere comodamente la MG ZS EV – anch’essa costruita in Cina e parte da $ 44.990 per i viaggi – come il veicolo elettrico a quattro ruote immatricolato su strada più economico d’Australia.
L’alto veicolo a due posti è venduto tramite il sito Web EVDirect, con stock inizialmente limitato a soli 50. Tuttavia, Nexport, il distributore australiano di BYD, afferma che questo numero è “completamente scalabile” e c’è la possibilità di portare “significativamente più stock.” “in linea con la domanda locale.
Un singolo motore elettrico invia 70kW/180Nm alle ruote anteriori tramite una trasmissione a velocità singola.
Ciò consente al furgone di accelerare da 0-50 km/h in 6,5 secondi, raggiungendo una velocità massima di soli 100 km/h, al di sotto del limite di velocità massimo legale in molti stati.
Un pacco batteria “Blade” agli ioni di litio da 49,2 kWh integrato nel pavimento consente un’autonomia dichiarata di 300 km nel ciclo NEDC, tuttavia i test all’estero suggeriscono che il numero reale è probabilmente più vicino a 200 km.
Mentre il muso corto e le proporzioni insolite fanno sembrare il veicolo piccolo, il BYD T3 misura 4.460 mm dal muso alla coda. Questo è approssimativamente equivalente al passo corto del Volkswagen Caddy. Il carico utile è valutato a 700 kg, secondo il sito Web di EVDirect.
“Questo è il primo veicolo commerciale a parità di prezzo con alternative a combustione interna comparabili: è uguale in termini di costi e capacità”, ha affermato Luke Todd, CEO di Nexport. Guidare.
“Abbiamo la capacità, attraverso la nostra rete, di effettuare una transizione senza soluzione di continuità per flotte e aziende: possiamo aiutare con la manutenzione e l’infrastruttura di ricarica… Che si tratti di un’unità o di mille, questo è un veicolo conveniente per aziende grandi e piccole. ”
La settimana scorsa Guidare ha riferito che il people mover BYD E6 sarebbe stato rilasciato sul mercato locale il mese prossimo, a un prezzo di $ 39.999 prima dei costi su strada, sebbene solo 15 esempi siano importati in Australia.
Una formazione più ampia – prevista per includere la berlina EA1 “meno di $ 35.000” – dovrebbe essere confermata entro la fine di questa settimana.