Il primo veicolo elettrico della Jeep sarà lanciato nella prima metà del 2023, ha confermato il marchio, anche se non è chiaro quali saranno le dimensioni e la forma del nuovo veicolo elettrico.
Jeep confermato che è il primo il veicolo completamente elettrico (VE) arriverà nella prima metà del 2023.
Dettagliato nel rapporto degli investitori del marchio per la prima metà del 2021 (scoperto tramite carcoop), anche Stellantis, la società madre di Jeep, si impegna a lanciare 21 veicoli ibridi o elettrici plug-in nei prossimi due anni mentre affonda decine di miliardi di dollari nell’elettrificazione.
Al momento non è chiaro se la nuova Jeep EV sarà un nuovo veicolo o una variante a zero emissioni di un modello esistente.
Il recente concept “Magneto” Electric Wrangler Jeep (storia antica) – mostrato all’evento Moab Easter Jeep Safari all’inizio di quest’anno – indica che la prima Jeep elettrica potrebbe essere basata sull’iconica Wrangler.
Il concept combina un motore elettrico e una batteria con il sistema di trazione integrale esistente della Wrangler Rubicon, che include un cambio manuale a sei marce e una scatola di rinvio dei bassi regimi.
Jeep Australia è attualmente sul recinto per quanto riguarda un lancio locale per il Wrangler 4xe, insieme al Wrangler 392 con un motore V8, con entrambi i veicoli prodotti esclusivamente con guida a sinistra.
Un’altra possibilità per il primo veicolo elettrico della Jeep è uno dei suoi modelli più recenti, i grandi SUV Grand Cherokee L e Grand Wagoneer – con quest’ultimo confermato per essere utilizzato con energia elettrica prima del 2025, il marchio ha confermato, anche se non è il prima Jeep elettrica ad arrivare sul mercato.
Questa notizia arriva nel mezzo di una forte spinta per i veicoli elettrici in tutta la scuderia Stellantis, che include Jeep, Alfa Romeo, Ram e Citroen.
Christian Meunier, capo globale del marchio Jeep, ha dichiarato di recente Guidare che Jeep punta a diventare il “marchio SUV più verde” entro il 2022:
“Vogliamo renderlo un marchio più sostenibile e iconico, non solo un marchio fuoristrada”, ha affermato Meunier.
“[We want to] espandere la capacità fuoristrada a una maggiore capacità su strada, capacità per tutte le condizioni atmosferiche e completamente sostenibile, e penso che sia per questo che quando ho detto che vogliamo diventare il marchio di SUV più verde al mondo, lo intendevamo e basta. consegnerà. “
Jeep prevede che il 70% delle sue vendite sarà costituito da veicoli elettrificati entro il 2025, con il marchio americano di fuoristrada pronto a offrire un’opzione elettrica in ogni segmento, dalla Renegade di dimensioni urbane alla Grand Wagoneer a grandezza naturale.
Il marchio americano sta attualmente registrando un forte aumento delle vendite fino al 2021, con 4.600 veicoli venduti entro la fine di luglio. Ciò rappresenta un aumento del 62,3% per il marchio rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con il Grand Cherokee (1917 copie vendute) e il Wrangler (1151) che sono i più popolari.