La nuova generazione di motori di carnevale di Kia potrebbe generare modelli ibridi ed elettrici nei prossimi due anni, secondo nuovi rapporti.
oh People-mover Kia Carnival nuovo di zecca potrebbe essere impostato per vincere ibrido che beve carburante e varianti elettriche a zero emissioni nei prossimi anni, secondo nuovi rapporti dalla Corea del Sud.
DailyCar afferma che un briefing fornito ai fornitori dello stabilimento Kia di Sohari in Corea dettaglia i loro piani per interrompere la produzione della berlina sportiva Stinger nella seconda metà del 2022, liberando spazio per la produzione di varianti elettrificate (ibride ed elettriche) del nuovo motore di carnevale.
Sebbene il rapporto non sia chiaro su quando arriveranno i carnevali ibridi ed elettrici, fissando i programmi di lancio dalla prima metà del 2022 fino al 2023, è probabile ibrido verrà rilasciato per primo, su prima metà del 2022, seguito da modello elettrico nel 2023, poiché la fine della produzione di Stinger apre capacità sulla catena di montaggio.
Non vengono forniti altri dettagli della variante ibrida, sebbene sia possibile condividi la tua meccanica con Sorento Hybrid (che condivide la piattaforma Carnival) – un modello con un’uscita australiana prevista per ottobre 2021.
Il Sorento elettrificato fa coppia a Motore 1.6 turbo benzina a quattro cilindri ordinario Motore elettrico da 44kW, batteria da 1,5 kWh e un automatico a sei velocità da inviare 169kW avanti o tutte e quattro le ruote.
Secondo le procedure di test coreane, i modelli ibridi con trazione anteriore Sorento su grandi ruote da 19 pollici bevono 7,0 litri di benzina ogni 100 km nel ciclo combinato, contro i 7,5 l/100 km di una variante diesel con trazione integrale su 20 ruote da 3 pollici: una riduzione di quasi il sette percento (o più, rispetto al V6 da 3,5 litri offerto in Australia ma non in Corea).
L’applicazione di questa riduzione al Kia Carnival australiano potrebbe comportare una richiesta combinata di risparmio di carburante di 6,1 l / 100 km – una riduzione di quasi il 60 per cento rispetto al Carnival Platinum con motore V6 venduto negli showroom locali.
Pochi dettagli sono noti sul modello elettrico, anche se è probabile che si basi sugli stessi fondamenti del Combustion Carnival, piuttosto che sull’architettura “E-GMP” dedicata di Hyundai e Kia progettata specificamente per i veicoli elettrici.
Per rimanere competitivo nel mercato odierno dei veicoli elettrici (EV), il Carnival EV (o qualunque sia il nome che porta per la produzione) dovrebbe offrire circa 450-500 km di autonomia, un tempo di ricarica da 10 a 80 circa 30 minuti per cento, e prestazioni uguali o migliori del V6 a benzina da 200 kW di Carnival.
Kia si è impegnata a lanciare 11 nuovi veicoli elettrici entro il 2026, sei dei quali saranno SUV o monovolume, compresi quattro modelli sulla nuova piattaforma modulare E-GMP e due su architetture condivise con veicoli a benzina e diesel.
Con il piccolo SUV Niro di nuova generazione – che offre opzioni ibride benzina-elettriche, ibride plug-in e completamente elettriche – configurato per riempire uno di questi due spazi, aspettati che il Carnival EV a combustione riempia il secondo.
rimanete sintonizzati Guidare per le ultime notizie su 2022 Kia Carnival Hybrid e 2023 Kia Carnevale EV mentre i tuoi rilasci si avvicinano.