La XC60 Polestar Engineered, leader di gamma e focalizzata sulle prestazioni, si concluderà presto in Australia per aprire la strada a una nuova variante plug-in.
oh 2021 Volvo XC60 T8 Polestar progettata l’ibrido plug-in (PHEV) arriverà presto eliminata dalla formazione di Volvo Australia, a favore di a nuovo modello PHEV marchiato ‘Recharge’ all’inizio del 2022.
La notizia è arrivata dopo l’annuncio della gamma Model Year 2022 di Volvo Australia, che includeva l’introduzione di un SUV XC60 rinnovato nelle forme ibride B5 e B6, ma ha visto perdere l’ibrido plug-in Polestar Engineered T8.
Un portavoce di Volvo Australia ha confermato a Guidare l’attuale pre-aggiornamento Polestar Engineered sarà interrotto, sostituito da una nuova variante nota con il soprannome aziendale dell’azienda per i modelli ibridi plug-in: Recharge Plug-in Hybrid.
L’arrivo del primo showroom è previsto a partire dal fine 2021 o inizio 2022 – a seguito della linea XC60 ibrida moderata in vendita nelle prossime settimane.
Sopra e sopra: Volvo XC60 Recharge ibrida plug-in, con pacchetto R-Design opzionale impostato come standard in Australia.
Tuttavia, i dettagli del gruppo propulsore XC60 Recharge devono ancora essere confermati Guidare capisce che utilizzerà un sistema ibrido plug-in “T8” simile a Polestar Engineered, anche se senza la messa a punto delle prestazioni specifica Polestar dell’auto d’epoca.
UNO Motore a benzina a quattro cilindri turbo da 2.0 litri sarà abbinato a a Motore elettrico da 65kW e un trasferimento Batteria da 11,6 kWh, dovrebbe svilupparsi intorno 300kW e 640 Nm – una leggera diminuzione rispetto ai 311kW e 640Nm di Polestar Engineered.
Lo sterzo continuerà a essere inviato tramite un cambio automatico a otto velocità per tutte e quattro le ruote, consentendo uno 0-100 km/h di circa 5,3 secondi, un decimo più lento dell’ammiraglia Polestar. Aspettatevi una leggera scossa sul driving range elettrico, a partire da 44 km da Polestar.
Nonostante abbia perso i componenti orientati alle prestazioni di Polestar Engineered, vale a dire gli ammortizzatori Ohlins regolabili manualmente, i freni ad alte prestazioni Akebono a sei pistoncini, gli esclusivi cerchi in lega da 21 pollici e gli accenti dorati, il nuovo Recharge Plug-in Hybrid promette ancora di offrire un alto livello di dotazione di serie.
Sopra: la potenza progettata dalla Volvo XC60 T8 Polestar.
L’equipaggiamento aggiuntivo del B6 R-Design dovrebbe includere un sistema audio Bowers & Wilkins a 15 altoparlanti, tetto apribile panoramico, volante riscaldato, vetri oscurati posteriori e spazzole tergicristallo riscaldate.
Oltre a elementi come un touchscreen da 9,0 pollici con integrazione Apple CarPlay, Android Auto e Google Maps, un cruscotto digitale da 12,3 pollici, cerchi in lega da 21 pollici, fari a LED, controllo della temperatura multizona, ricarica del telefono cordless, pelle nappa finitura e una suite completa di tecnologie di assistenza alla guida attiva.
Il prezzo per la nuova XC60 Recharge Plug-in Hybrid deve ancora essere confermato, anche se si aspetta che il modello costi intorno $ 95.000 prima dei costi stradali – qualche migliaio di dollari sotto l’attuale Polestar Engineered, che attualmente costa poco più di $ 100.000 prima dei costi su strada.
oh 2022 Volvo XC60 ricarica ibrida plug-in sarà in vendita in Australia alla fine del 2021 o all’inizio del 2022.