Una persona indossa una maschera fuori dagli uffici di Chelsea di Google mentre la città continua la sua fase 4 di riapertura dopo le restrizioni imposte per rallentare la diffusione del coronavirus il 29 settembre 2020 a New York City.
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I tempi del boom di Covid stanno volgendo al termine per le aziende tecnologiche.
Dopo aver segnalato una crescita sorprendente per tutto il 2020, poiché sempre più persone si sono rivolte alla tecnologia per lavorare e divertirsi durante i blocchi stradali della pandemia, aziende come Apple e Roku avvertono che la festa è quasi finita.
Le società tecnologiche generalmente hanno battuto le aspettative di utili del secondo trimestre, ma gli investitori hanno comunque punito i titoli dopo una guida più debole del previsto per il trimestre in corso. La società madre di Google, Alphabet, è stata tuttavia l’eccezione più notevole.
Per essere chiari, le più grandi aziende tecnologiche sperano ancora di mostrare una buona crescita nel terzo trimestre, ma hanno avvertito di aver superato l’ipercrescita che hanno visto l’anno scorso. E tutto sembra essere il risultato di persone che si allontanano dalla tecnologia e tornano al mondo reale mentre l’economia si apre e sempre più persone vengono vaccinate.
Mentre la stagione del boom tecnologico volge al termine, ecco cosa abbiamo appreso sulla fine del boom della pandemia in tutto il settore.
Roku ha visto un forte calo dello streaming e ha lottato con problemi di catena di approvvigionamento. Le azioni di Roku sono scese del 6% giovedì mattina dopo che la società ha dichiarato nel suo rapporto sugli utili di mercoledì che lo streaming totale sulla sua piattaforma è diminuito di 1 miliardo di ore rispetto al trimestre precedente. La società ha anche affermato che i suoi margini hardware si sono ridotti drasticamente a causa dei problemi della catena di approvvigionamento.
Etsy ha segnalato un calo delle vendite di maschere per il viso e ha avvertito che la crescita sarebbe rallentata. Anche Etsy ha battuto le aspettative nel suo rapporto sugli utili del secondo trimestre di mercoledì. Ma gli investitori hanno punito le azioni dopo che le loro proiezioni per il trimestre in corso hanno suggerito che il boom dell’e-commerce alimentato dalla pandemia si sta fermando. La società ha anche iniziato a escludere le vendite di mascherine quando si parla di determinati risultati, segno che le vendite sono diminuite con l’aumento dei mandati di mascherine in tutto il paese.
Apple ha avvertito che la mancanza di chip potrebbe avere un impatto sulle vendite di iPhone e iPad. Anche Apple, che ha un’ottima reputazione per la gestione della propria catena di approvvigionamento, non è immune dalla carenza di chip. La società ha avvertito che le restrizioni alla fornitura potrebbero avere un impatto sulle vendite di iPhone e iPad. Apple ha anche affermato che non si aspetta di vedere lo stesso tipo di crescita che ha avuto nel 2020, il che ha causato il calo delle azioni.
Amazon ha riportato una rara perdita di entrate e ha anche avvertito che la crescita sarebbe rallentata dai massimi del 2020. Mentre Amazon ha pubblicato il suo terzo trimestre consecutivo di $ 100 miliardi, ha frenato le aspettative di crescita nel terzo trimestre. Il CFO di Amazon afferma che la società ha ora superato i tassi di crescita dell’anno scorso e che i confronti del terzo trimestre sembreranno molto più difficili. Tuttavia, Amazon ha dichiarato di aspettarsi una crescita percentuale a due cifre per il trimestre.
Facebook prevede confronti più severi nel terzo trimestre. Dovresti aver capito l’argomento ormai. Come i suoi colleghi della Big Tech, anche Facebook ha avvertito di aver superato la sua folle crescita della pandemia e si aspetta un rallentamento della crescita delle vendite di annunci nel terzo trimestre di quest’anno. Tuttavia, Facebook prevede una crescita di circa il 31% per il trimestre.