Giovedì le azioni di Airbnb sono scese di oltre il 4% dopo che la società ha riportato i suoi guadagni del secondo trimestre. La società ha battuto le aspettative di Wall Street per entrate e riserve, ma ha avvertito della prevista volatilità della variante delta del Covid.
Guarda come ha fatto l’azienda:
- Guadagno: Perdita di 11 centesimi per azione
- Fatturato: 1,34 miliardi di dollari contro 1,26 miliardi di dollari previsti da Refinitiv
La società ha registrato 83,1 milioni di notti ed esperienze prenotate, un aumento del 29% rispetto al primo trimestre e un aumento enorme del 197% anno su anno dopo che l’industria dei viaggi è crollata un anno fa a causa della pandemia di Covid. Gli analisti intervistati da StreetAccount si aspettavano 79,2 milioni di notti ed esperienze riservate.
Il fatturato è stato di 1,34 miliardi di dollari, con un aumento di quasi il 300% anno su anno.
Le spese di vendita e marketing di Airbnb per il secondo trimestre sono aumentate del 175% anno su anno a 315 milioni di dollari. La società ha attribuito l’aumento delle spese di marketing alla campagna Tornada Possível por Hosts. Airbnb ha avvertito a febbraio che si aspettava che le sue spese di vendita e marketing in percentuale delle entrate nella prima metà del 2021 sarebbero state superiori a quelle della seconda metà.
Il valore lordo della prenotazione, il modo in cui Airbnb tiene traccia dei guadagni dell’host, dei costi di servizio, delle spese di pulizia e delle tasse, è stato di $ 13,4 miliardi, con un aumento del 320% su base annua e al di sopra del consenso di $ 11,56 miliardi del FactSet.
La perdita netta di Airbnb è scesa a 68 milioni di dollari per il trimestre, in calo di oltre l’88% rispetto alla perdita netta di 575,6 milioni di dollari dell’anno precedente.
La sua tariffa giornaliera media è salita a $ 161 da $ 160 nel trimestre precedente, riflettendo un aumento dell’importo che i clienti stanno spendendo per case ed esperienze. Quel numero è aumentato del 41% anno su anno.
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Nella sua lettera agli azionisti, la società ha avvertito che si sta preparando alla volatilità a causa della variante delta Covid-19. Airbnb ha affermato che si aspetta che il delta influisca sul comportamento di viaggio, in particolare per quanto riguarda la frequenza e quando gli ospiti prenotano e cancellano.
La società ha affermato che mentre si aspetta che il terzo trimestre fornisca le entrate trimestrali più elevate mai registrate, si aspetta che le notti del terzo trimestre e le esperienze prenotate siano inferiori rispetto al secondo e terzo trimestre del 2019.
“Mentre passiamo dal secondo trimestre al terzo trimestre, abbiamo una combinazione di meno prenotazioni per l’autunno, data la natura di parte della stagionalità e qualsiasi tipo di potenziale impatto sulle preoccupazioni di Covid”, ha affermato Dave Stephenson, CFO di Airbnb, in collegamento con analisti.
Airbnb ha affermato che i progressi della vaccinazione e il contenimento di nuove varianti saranno variabili e influenzeranno le prestazioni dell’azienda nel quarto trimestre.
“Non sappiamo ancora quante persone saranno disposte a viaggiare in autunno rispetto all’estate”, ha affermato la società nella sua lettera agli azionisti.