Il braccio estero di NPCI ha firmato un accordo con Western Union per migliorare il trasferimento di denaro in tempo reale su conti bancari in India da paesi stranieri. La collaborazione consentirà ai clienti in India di ricevere trasferimenti di denaro internazionali in tempo reale sui loro conti bancari nazionali, ha affermato Western Union in una dichiarazione giovedì 16 dicembre.
NPCI International Payments Ltd (NIPL) e Western Union hanno firmato un memorandum d’intesa per rafforzare i pagamenti in tempo reale dei conti bancari in India, ha aggiunto.
Le due società lavoreranno a stretto contatto nei prossimi mesi per consentire ai titolari di conti bancari in India di ricevere trasferimenti di denaro internazionali senza interruzioni, inclusi gli ID UPI.
Western Union elabora trasferimenti di denaro verso miliardi di conti bancari, inclusi portafogli e carte in più di 125 paesi e territori, con funzionalità in tempo reale in 100 di quelle nazioni, secondo il comunicato. Supporta inoltre i trasferimenti di denaro presso circa 6.00.000 di filiali in oltre 200 paesi e territori.
“L’India è un mercato strategico per Western Union e questa collaborazione è fondamentale per i nostri sforzi per espandere le soluzioni di pagamento in tempo reale, ampliando l’ampiezza delle nostre attuali offerte per garantire ai clienti tutte le opzioni disponibili per trasferire denaro da come vogliono”, ha affermato Sohini Rajola, Capo del Medio Oriente e Asia Pacifico, Western Union.
NIPL è la sussidiaria di NPCI focalizzata a livello internazionale e cerca di approfondire la collaborazione con i partner stranieri nei settori delle rimesse, dell’accettazione e dell’infrastruttura dei pagamenti in tempo reale, utilizzando tecnologie sviluppate internamente nei pagamenti digitali, secondo il comunicato.
La National Payments Corporation of India (NPCI) è un’organizzazione ombrello per gestire i sistemi di pagamento e regolamento al dettaglio in India, che è un’iniziativa della Reserve Bank of India (RBI).