Un nuovo SUV elettrico potrebbe essere in viaggio verso Haval, con il recente successo di vendita della rivale MG che sta dimostrando il mercato dei veicoli elettrici economici.
La casa madre Haval ha immatricolato un nuovo SUV compatto, suggerendo che il marchio potrebbe cercare introdurre un nuovo modello elettrico in Australia.
Il SUV compatto Haval è stato scoperto da Guidare in una nuova domanda di brevetto, ed è la prima istanza del modello che viene visto utilizzando una griglia bloccata, il che probabilmente significa che è alimentato da un propulsore completamente elettrico anziché dal motore ibrido offerto nella sua nativa Cina.
È possibile che Haval stia pianificando di interrompere la festa di MG con questo misterioso nuovo modello, con il marchio cinese rivale che vende con successo l’ibrido plug-in HS (PHEV) e l’elettrico ZS EV, rispettivamente i veicoli elettrici e PHEV plus. Qui. .
Mentre MG ha visto aumentare le vendite dall’inizio dell’anno a 19.544 nel giugno 2021, rispetto ai 5.742 veicoli venduti nello stesso periodo dell’anno scorso, GWM Haval ha venduto solo 7.564 veicoli nella prima metà dell’anno.
“Il nostro obiettivo di vendita per il 2021 è di 18.000 veicoli”, ha affermato Steve Maciver, responsabile marketing di GWM Haval Guidare all’inizio di questo mese.
“L’anno scorso abbiamo venduto 5200 auto e le abbiamo già superate nei primi cinque mesi del 2021”.
La versione ibrida del SUV Haval – noto all’estero come Wey Macchiato – utilizza un motore non turbo da 1,5 litri accoppiato a un motore elettrico, che invia un totale di 141 kW alle ruote anteriori.
In futuro sono attese varianti ibride plug-in e a trazione integrale, ma un modello completamente elettrico deve ancora essere presentato ufficialmente dal marchio.
Tuttavia, il modello condivide un design molto simile alla Wey-S, una concept car completamente elettrica mostrata dall’azienda alla fine del 2019. Il concept aveva un tempo di 0-100 km/h dichiarato di 4,9 secondi, grazie a un motore elettrico da 260 kW. , offrendo 400 km di autonomia con una singola carica.
Nonostante non siano stati fatti annunci in merito alla versione elettrica o ibrida, quasi tutti i modelli GWM Haval brevettati in Australia negli ultimi tempi sono stati destinati alla vendita locale o sono allo studio per il nostro mercato.
Guidare ha contattato GWM Haval per commenti sulla domanda di brevetto, ma l’azienda non ha risposto.