Comcast ha pubblicato giovedì i risultati del secondo trimestre che hanno superato le aspettative degli analisti sulla linea superiore e inferiore. La società ha anche registrato un record di nuovi abbonati alla banda larga nel trimestre.
Le azioni hanno chiuso leggermente.
Ecco cosa ha riportato Comcast rispetto alle aspettative di Wall Street:
- Utile per azione rettificato: 84 centesimi contro i 67 centesimi previsti in un sondaggio Refinitiv degli analisti
- Fatturato: 28,55 miliardi di dollari contro 27,18 miliardi di dollari del sondaggio Refinitiv
- Client Internet ad alta velocità: 354.000 aggiunte nette contro 270.000 aggiunte nette previste in un sondaggio StreetAccount
Comcast ha affermato che le aggiunte nette per i clienti Internet ad alta velocità sono state le più alte in un secondo trimestre. La società ha anche registrato il suo miglior secondo trimestre per il totale delle relazioni con i clienti, a 294.000.
“È stato un trimestre incredibile”, ha affermato il CEO Brian Roberts su “TechCheck”. Da CNBC, rilevando che la banda larga è stata la “stella” del segmento di attività nel secondo trimestre.
La società ha affermato che il servizio di streaming Peacock di NBCUniversal ha finora 54 milioni di abbonamenti questa settimana e oltre 20 milioni di account attivi al mese. Comcast, che non divide gli utenti gratuiti e quelli a pagamento, ha registrato 42 milioni di abbonamenti negli Stati Uniti nel primo trimestre di quest’anno.
Il capo della NBC Jeff Shell ha affermato nella chiamata agli investitori della società che il servizio diretto al consumatore è ancora nelle prime fasi del lancio dei contenuti. Crede che Peacock possa raggiungere una scala sufficiente senza cambiare rotta, il che significa che probabilmente non sono necessarie fusioni e acquisizioni.
“Quello che pensiamo di poter fare è cercare modi per crescere organicamente, che è quello che abbiamo fatto in questo trimestre, abbiamo fatto tutto l’anno, e anche se ci sono partnership che possono accelerare lo streaming, soprattutto a livello internazionale”, ha detto Roberts. CNBC.
Le entrate della TV via cavo di Comcast hanno raggiunto i 16 miliardi di dollari, con un aumento del 10,9% rispetto all’anno precedente. NBCUniversal ha anche visto le entrate del trimestre aumentare del 39,2% rispetto all’anno precedente a $ 8 miliardi.
I segmenti di intrattenimento di NBCUniversal sono stati danneggiati dalla pandemia, che ha limitato le operazioni dei cinema e di alcuni parchi a tema. Ma il parziale recupero si è riflesso positivamente sui ricavi.
Le entrate dello studio hanno mostrato segnali di ripresa, con $ 2,2 miliardi di entrate. Ciò rappresenta un aumento dell’8,4% rispetto allo scorso anno. Comcast ha affermato che la sua attività di produzione in studio è tornata ai livelli pre-pandemia. È stato anche potenziato nel trimestre dalla premiere del film “Fast 9”, che finora ha incassato 600 milioni di dollari in tutto il mondo.
Le entrate dei parchi a tema sono state di $ 1,1 miliardi, leggermente in aumento rispetto all’anno precedente, quando i parchi erano praticamente chiusi a causa della pandemia. Le sue sedi a Singapore, Giappone, California e Florida hanno riaperto con una certa capacità, mentre un nuovo parco a Pechino dovrebbe aprire entro la fine dell’anno.
“Rimaniamo incredibilmente ottimisti nei nostri parchi a tema”, ha detto Roberts all’inizio della mattinata durante la teleconferenza sugli utili della società.
I ricavi della sua divisione Sky con sede in Europa sono aumentati del 14,9%, ma le relazioni con i clienti sono diminuite di 248.000 a 23,2 milioni. La società ha attribuito il calo alle cancellazioni dopo la fine della stagione calcistica.
Guarda come sono andate le divisioni Comcast nel trimestre rispetto all’anno precedente:
- Le comunicazioni via cavo hanno rappresentato $ 16 miliardi, con un aumento del 10,9%
- I media hanno raccolto $ 5,1 miliardi, in crescita del 25,7%
- I parchi a tema hanno rappresentato 1,1 miliardi di dollari, guadagnando 958 milioni di dollari
- Gli studi hanno registrato $ 2,2 miliardi, un aumento dell’8,4%
Divulgazione: Comcast possiede NBCUniversal, la società madre di CNBC.
Iscriviti alla CNBC su YouTube.