Jeff Tangney, CEO, di Doximity alla Borsa di New York per la sua IPO, 24 giugno 2021.
Fonte: NYSE
Le azioni di Doximity sono aumentate fino al 10% negli scambi prolungati martedì dopo che la società sanitaria online, che ha debuttato nel mercato azionario a giugno, ha dichiarato che le entrate trimestrali sono raddoppiate.
Guarda come si è comportata la società nel primo trimestre fiscale rispetto alle stime di StreetAccount:
- Fatturato: 72,7 milioni di dollari contro i 63,6 milioni di dollari previsti
- Guadagno: 11 centesimi per azione rettificati
Doximity, che fornisce reti professionali e strumenti di telemedicina per professionisti del settore medico, ha raddoppiato le entrate nel trimestre e ha affermato che le vendite per l’intero anno fiscale saranno comprese tra 296,5 milioni e 299,5 milioni di dollari. Questo è un aumento annuo di almeno il 43% da $ 206,9 milioni.
L’azienda sta aumentando le entrate fornendo servizi di marketing più mirati ai produttori di farmaci e agli ospedali, che possono raggiungere un pubblico specializzato sul feed di notizie di Doximity. Inoltre, Doximity offre una nuova offerta di telemedicina in modo che i medici possano comunicare in modo sicuro con i propri pazienti.
Sebbene Doximity non abbia rilasciato numeri di prescrizione specifici per il suo prodotto di telemedicina, la società ha affermato che ora serve oltre il 30% di tutti i medici statunitensi con la sua offerta a pagamento.
Il feed di notizie di Doximity include storie che l’azienda pubblica da fonti di notizie tradizionali e riviste mediche e scientifiche. La sezione dei commenti è aperta alla sua base di utenti di medici, infermieri, assistenti medici, studenti di medicina, farmacisti e altri operatori sanitari.
Come altri social network, Doximity affronta la sfida di affrontare la crescente disinformazione relativa al vaccino Covid-19 e alle maschere nei commenti, ha riferito la CNBC la scorsa settimana. Il CEO di Doximity Jeff Tangney ha dichiarato in una dichiarazione alla CNBC dopo i guadagni di martedì che tali affermazioni provengono da meno dello 0,1% dei suoi utenti.
“Sfortunatamente, abbiamo visto un aumento dei commenti che abbiamo dovuto rimuovere perché abbiamo scoperto che contenevano violazioni delle nostre linee guida della community, che vietano esplicitamente la pubblicazione di informazioni mediche inesatte”, ha scritto Tangney. “Sebbene i commentatori che fanno affermazioni imprecise rappresentino una minoranza (<0,1%) dei nostri membri, riconosciamo la necessità di migliorare la nostra capacità di identificare e rimuovere rapidamente la disinformazione dalla nostra rete".
Le azioni Doximity sono salite a $ 58,20 nella sessione di negoziazione prima di scendere a $ 56,25. Il titolo ha chiuso martedì a $ 52,93.
Chiarimento: questa storia è stata aggiornata per rimuovere un confronto tra l’utile per azione riportato e quello effettivo. La CNBC non confronta l’EPS segnalato agli analisti di Wall Street con il primo rapporto di una società da quando è stato quotato in borsa.
GUARDARE: CEO di Doximity all’IPO