Schermata iniziale del sito Web di Affirm Holdings Inc. su un laptop in una fotografia organizzata scattata a Little Falls, NJ, USA, mercoledì 9 dicembre 2020.
Gabby Jones | Bloomberg | Getty Images
Affirm ha riportato risultati fiscali del quarto trimestre migliori del previsto dopo la campana di giovedì, tra cui una solida guida e una crescita dei ricavi del 71%.
Le azioni sono aumentate di oltre il 20% negli scambi prolungati dopo il rapporto.
Guarda come ha fatto l’azienda:
- Reddito: $ 261,8 milioni contro $ 225 milioni previsti, secondo un sondaggio Refinitiv degli analisti
- Perdita per azione: 48 centesimi per azione, che non è paragonabile alle stime
Affirm è un attore chiave nel crescente spazio “acquista ora, paga in seguito” che consente alle persone di pagare i propri acquisti a rate. Fondata nel 2013 dal co-fondatore di PayPal Max Levchin, Affirm ha fatto il suo debutto in borsa a gennaio, con azioni che hanno iniziato a essere scambiate a $ 90,90 dopo essere state scambiate a $ 49 ciascuna.
Affirm ha fornito indicazioni ottimistiche per il trimestre in corso. Si prevede che le entrate per il primo trimestre dell’anno fiscale 2022 raggiungano tra $ 240 milioni e $ 250 milioni, superando le stime degli analisti di $ 233,9 milioni.
La società ha avuto 7,1 milioni di clienti attivi nel quarto trimestre, rispetto ai 5,4 milioni del periodo precedente.
Il rapporto sui guadagni di successo arriva dopo che Affirm ha annunciato il mese scorso che sta collaborando con Amazon per lanciare la prima partnership del gigante dell’e-commerce con un giocatore del libro paga. La partnership consente ai clienti Amazon negli Stati Uniti di suddividere gli acquisti di $ 50 o più in rate mensili più piccole.
Alla domanda su come è nata la partnership con Amazon, Levchin ha affermato in una chiamata agli investitori che i principali rivenditori stanno realizzando la tendenza a comprare ora, pagare dopo non è solo una moda passeggera o una risorsa. “Ci vedono come fornitori”, ha detto Levchin.
Nel rapporto sugli utili, Affirm ha affermato che la sua guida per l’intero anno e fiscale del primo trimestre non tiene conto di alcun potenziale contributo alle entrate o al volume lordo della merce dalla partnership con Amazon, che è attualmente in fase di sperimentazione con clienti selezionati in passato. implementato più ampiamente nei prossimi mesi.
– Kate Rooney della CNBC ha contribuito a questo rapporto.