Una Tesla Model 3 collegata e in carica presso una stazione di ricarica rapida della batteria Supercharger per veicoli elettrici a Bersteland, in Germania, il 2 marzo 2021.
Thomas Koehler | Fototeca | Getty Images
Il Consumer Reports e l’Insurance Institute for Highway Safety martedì hanno ripristinato importanti conferme sulla sicurezza per la Tesla Model 3, la berlina elettrica più economica dell’azienda.
A maggio, Tesla ha affermato che stava rimuovendo i sensori radar dalle sue berline Model 3 e dai veicoli crossover Model Y realizzati per i clienti nordamericani costruiti a partire dal 27 aprile 2021. Avrebbero fatto affidamento su un sistema di assistenza basato sul conducente. fotocamere) invece di.
All’epoca, le pagine web della National Highway Traffic Safety Administration che facevano riferimento alle Tesla 2021 Model 3s smisero di mostrare segni di spunta che indicavano che l’agenzia aveva verificato l’efficacia delle caratteristiche di sicurezza sulle auto modificate.
Di particolare preoccupazione era se l’avviso di collisione frontale Tesla omesso dal radar, l’avviso di deviazione dalla corsia, la frenata di collisione imminente e il supporto del freno dinamico avrebbero funzionato come prima della modifica.
Nella pagina web del governo mancano ancora i segni di spunta per alcune di queste funzionalità.
Un portavoce dell’IIHS ha dichiarato in una e-mail alla CNBC: “Con le nuove classificazioni, il premio 2021 IIHS TOP SAFETY PICK+ ora si applica a tutti i veicoli Tesla Model 3 2021, indipendentemente dal sistema di prevenzione delle collisioni anteriore montato su un particolare veicolo”.
IIHS non ha valutato la Tesla Model Y, ma prevede di completare le valutazioni complete per quel veicolo entro la fine dell’estate. Il rapporto includerà una valutazione della resistenza agli urti della Model Y, della prevenzione delle collisioni frontali e dei fari.
Consumer Reports ha dichiarato martedì in una dichiarazione che i test indipendenti dell’IIHS “hanno dimostrato l’efficacia” dei sistemi di frenata automatica di emergenza e di avviso di collisione frontale di Tesla, e questo è stato sufficiente per designare il Modello 3 2021, ancora una volta, un rapporto Consumer Main Choice.