La Civil Aviation Authority of Sri Lanka (CAASL) ha annunciato regole riviste per tutti gli arrivi internazionali. Condividendo un aggiornamento, ha affermato che tutti i turisti che arrivano nella nazione insulare devono avere una polizza assicurativa di viaggio valida. Nella sua notifica, l’autorità ha spiegato che tutti i titolari di visto turistico avranno ora bisogno di una copertura assicurativa obbligatoria per lo Sri Lanka COVID-19 che può essere acquistata online o all’arrivo.
Secondo i rapporti, tutti i titolari di visto turistico che si recano nella nazione insulare non avranno una copertura assicurativa di viaggio obbligatoria di un minimo di 50.000 USD, inclusa la copertura del ricovero in ospedale per il trattamento del COVID-19. CAASL ha aggiunto che i viaggiatori possono acquistare detta copertura della polizza di viaggio www.portal.pionline.lk/covidinsurance. Tuttavia, i titolari di passaporto dello Sri Lanka saranno esentati da questo requisito e non avranno bisogno della copertura assicurativa COVID-19 durante il viaggio in Sri Lanka.
Secondo un avviso emesso dal presidente della CAASL Upul Dharmadasa, la copertura assicurativa COVID-19 non sarà richiesta per salire a bordo di un aeromobile. Ma all’arrivo in Sri Lanka, nel caso in cui il titolare del visto turistico non abbia una copertura assicurativa COVID-19 di un minimo di 50.000 USD, sarà necessario acquistare la polizza prima di lasciare il rispettivo aeroporto dello Sri Lanka.
CAASL, in un altro aggiornamento, ha annunciato che i turisti provenienti da 31 paesi, inclusi Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Germania, che non sono in grado di effettuare pagamenti con carta di credito per l’autorizzazione elettronica al viaggio (ETA) per viaggiare in Sri Lanka, a causa del l’aggiornamento e la manutenzione in corso del sistema di front-end ETA, verranno emessi all’arrivo ETA (presso il porto di ingresso in Sri Lanka) come canale alternativo.