L’aeroporto Indira Gandhi International (IGI) di Delhi è nelle notizie per il caos e la congestione mentre i passeggeri devono affrontare lunghe code per il processo di check-in. I social media sono stati inondati di meme al riguardo, insieme a lamentele di congestione e lunghe ore di attesa in fila all’aeroporto. A questo proposito, molte compagnie aeree hanno persino emesso un avviso e chiesto ai passeggeri di arrivare in aeroporto almeno 3,5 ore prima della partenza nazionale.
Riferendosi a questa situazione, un alto funzionario della sicurezza dell’aviazione civile (BCAS) ha affermato che l’infrastruttura di sicurezza dell’aeroporto internazionale Indira Gandhi di Delhi (IGI) “si è congelata nel tempo” e non è riuscita a tenere il passo con l’aumento dei passeggeri e dei voli, mentre un gruppo parlamentare ha inoltre annunciato la decisione di convocare l’Amministratore Delegato (CEO) dell’aeroporto.
Il capo di BCAS ha anche aggiunto che l’aeroporto deve essere a conoscenza del numero di voli, che deve essere in linea con l’infrastruttura. Da non perdere le segnalazioni, il numero medio di voli orari dal Terminal 3 dell’aeroporto IGI è compreso tra le 19 e le 21 nelle ore di punta, mentre le autorità hanno aggiunto che le 13 macchine a raggi X attualmente disponibili sono in grado di ricevere passeggeri fino a 15 voli solo all’ora.
Presumibilmente, tali errori hanno portato a lunghe code ai cancelli d’ingresso, banchi del check-in, a causa delle quali molti passeggeri si sono lamentati di aver perso il volo. Tutto sommato, il Terminal 3 dell’aeroporto IGI sta faticando a gestire la fretta fin da ora, per cui alcune compagnie aeree hanno addirittura consigliato ai propri passeggeri di arrivare in aeroporto 3,5 ore prima rispetto ai voli nazionali.