La gestione di un conto bancario online richiede una consapevolezza completa del mantenimento della sicurezza e della sicurezza finanziaria. La principale preoccupazione di molti clienti è proteggere il proprio conto bancario da frodi online o hacker. Tuttavia, ci sono diversi modi semplici che puoi seguire per prevenire l’uso non autorizzato di carte di debito presso gli sportelli automatici per evitare transazioni fraudolente. Una volta elaborata la richiesta di blocco/hotlisting, i prelievi di contanti o le transazioni digitali relative al conto bancario vengono interrotti. Questo servizio è molto utile per i clienti in caso di furto, smarrimento o transazioni non autorizzate. La banca HDFC offre ai clienti tre semplici modi per aggiungere o bloccare le proprie carte di debito.
(Leggi anche: Hai bisogno di cambiare il numero di cellulare registrato del tuo account HDFC? Visita l’ATM)
Innanzitutto, i clienti possono bloccare facilmente le proprie carte di debito online utilizzando il servizio HDFC Netbanking. Possono inoltre usufruire del servizio Phonebanking HDFC per cancellare o bloccare le carte. In caso contrario, i clienti possono recarsi direttamente presso la filiale HDFC più vicina per bloccare le proprie carte di debito compilando un modulo.
Scopri come bloccare la tua carta di debito HDFC online tramite HDFC Netbanking:
- Accedi a netbanking HDFC utilizzando il tuo ID e la password di netbanking
- Fai clic sulla scheda Carta di debito e poi su Elenco delle carte di debito sul lato sinistro.
- Questo mostrerà le carte di debito collegate al tuo account.
- Fai clic sul numero della carta di debito che desideri elencare o bloccare
- Seleziona il motivo della hotlist e fai clic su conferma
- Riceverai la conferma che la carta è stata aggiunta alla tua lista dei desideri online.
Le carte di debito HDFC possono essere bloccate anche tramite Phonebanking.
In base ai dettagli sul sito Web della banca HDFC, scopri come bloccare la tua carta di debito HDFC tramite Phonebanking:
- Chiama la banca ed effettua il login
- Autentica e conferma i dettagli della carta di debito
- Il dirigente della banca del cliente al telefono potrebbe porre alcune domande di sicurezza.
- Una volta confermato, l’esecutivo del cliente bloccherà la tua carta di debito.